Categorie prodotto

La nostra Storia

  • 1955

    La Nascita

    Nel 1955 da un'intesa con la Thomson americana, la Behr dà vita alla Behr Thomson, completando così un progetto industriale che poneva la behr - con la produzione di sistemi di raffreddamento e di controllo - ai vertici del servizio all'industria.

  • 1970

    L’arrivo in Italia

    La Behr Thomson avvia la sua produzione nei pressi di Stoccarda e grazie all'ingegnere Roland Saur, si sviluppa diventando presto il punto di riferimento della concorrenza mondiale. In Italia la Behr Thomson si impone con la Behr Thomson Italia, nata nel 1970 grazie alla felice intuizione del Commendatore Giovanni Triberti, che continua in Italia l'esperienza tedesca sviluppandone la tecnologia.

  • 1997

    L’innovazione

    Nel 1997 la Behr Thomson presenta sui mercati una tecnologia innovativa, sviluppata con l'ausilio dell' elettronica, e acquisisce il nome di Behr Thermot-tronik.

  • 1997

    Il nostro stabilimento

    Questo momento è vissuto da tutti con grande interesse e passione perchè oltre ad indicare una svolta, dà la misura del Gruppo che è ormai presente in tutto il mondo con riconoscimenti molto significativi e lusinghieri. Anche la Behr Thomson Italia si trasforma in Behr Thermot-tronik Italia ed alla fine del 1997 inaugura il nuovo stabilimento di Grugliasco.

  • 2011

    La crescita

    Inizia la produzione di serie del “Map Controlled Thermostat” per il gruppo FCA.

  • 2018

    L'acquisizione

    Con l’acquisizione da parte del gruppo MAHLE, la nostra società cambia ragione sociale in MAHLE Behr Grugliasco SpA, diventandone così parte integrante del gruppo.

La tecnologia

Produzione di sistemi di raffreddamento e di controllo

Il prodotto della MAHLE Behr Grugliasco è prevalentemente sviluppato con la tecnologia della dilatazione della cera per effetto delle variazioni termiche. Il principio fisico, unico nel suo genere, che governa il funzionamento è stato e viene applicato con risorse e capacità tecnologiche che solo la MAHLE Behr Grugliasco è in grado di offrire. La cera viene raffinata in modo da rispondere ad esigenze di servizio tali da coprire campi che con la massima precisione variano da -40 °C a +150 °C con carichi da 3 a 100 Kg. Le caratteristiche del procedimento possono essere personalizzate su esigenze specifiche.

La qualità

La qualità è il DNA di un’azienda, il suo codice genetico, la sua vera natura

La qualità alla MAHLE Behr Grugliasco è parte dei suoi uomini e si esprime nei suoi prodotti. Infatti, l’integrazione di tutti i processi produttivi dell’azienda è la miglior garanzia di sicurezza del sistema e offre un prodotto uno-centomila, definitivo. Alla MAHLE Behr Grugliasco la Qualità è considerata un patrimonio da proteggere e coltivare continuamente per raggiungere la completa soddisfazione del cliente.

Il Gruppo

Sales Office USA, Detroit
Sales Office JAPAN, Tokyo
Mahle Behr MEXICO, Coahuila
Mahle Behr GmbH GERMANIA, Kornwestheim
Mahle Behr GmbH GERMANIA, Berga
Mahle Behr Korea Inc. KOREA, Busan
Mahle Behr Thermal systems CINA, Qingdao
Mahle Behr REP. CECA, Holysov
MAHLE Behr Grugliasco, ITALIA